Descrizione del parametro: I parametri manageriali includono una serie di dati utili ai fini gestionali.
In dettaglio: Data entrata in allevamento: è un parametro base per una corretta identificazione degli spostamenti (vendita/acquisto) del soggetto e per stilare una stima dell’effetto ambientale.
Data Uscita dall’Allevamento: è un parametro base per una corretta identificazione degli spostamenti (vendita/acquisto) del soggetto e per stilare una stima dell’effetto ambientale.
Data eliminazione: è un parametro base utile per il calcolo della lunghezza della carriera produttiva dell’animale, della longevità media aziendale. Per garantire la tracciabilità degli spostamenti (vendita/acquisto) del soggetto. È inoltre, un parametro utile per svolgere assistenza tecnica per la stima dei tassi di rimonta aziendali.
Destinazione capo: è un dato manageriale che distingue tra animali destinati al macello e quelli destinati alla rimonta o, più in generale, alle attività produttive.
Possibili Applicazioni: parametri con una valenza multifunzionale, utili al contempo per il miglioramento genetico di specie e razze verso nuovi obiettivi di sostenibilità e resistenza a patologie, alla gestione della mandria, all’assistenza tecnica sia di carattere zootecnico sia di carattere veterinario, e alla valorizzazione delle produzioni e alla sostenibilità ambientale delle stesse.